Accesso ai servizi dell'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente

Il Comune di Monticelli Brusati è entrato nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione residente dal 28.04.2020

Descrizione

Il Comune di Monticelli Brusati è entrato nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione residente dal 28.04.2020. 
I cittadini possono consultare i propri dati anagrafici, tramite autenticazione SPID - CIE - CNS collegandosi al seguente sito: ANPR - Anagrafe Nazionale Popolazione Residente.
In questa pagina è anche possibile scaricare un'autocertificazione precompilata da stampare e consegnare in caso di necessità evitando la compilazione manuale.


Modalità di accesso

  • Accesso con SPID
    SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se il cittadino è già in possesso di un'identità digitale, può accedere con le credenziali del proprio gestore. Se ancora non possiede un'identità digitale, può richiederla ad uno dei gestori.
    All’indirizzo https://www.spid.gov.it/richiedi.spid sono reperibili tutte le informazioni necessarie

  • Accesso con Carta d'Identità Elettronica (CIE)
    Questo accesso è riservato agli utenti in possesso della Carta d’Identità Elettronica ( rilasciata dal Comune di appartenenza). Per informazioni occorre consultare il sito http://www.cartaidentita.interno.gov.it.

  • Accesso con Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
    Questo accesso è riservato agli utenti in possesso di una Smartcard che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). E’ possibile abilitare la Tessera Sanitaria per l’utilizzo come una CNS, Per informazioni occorre consultare il sito http://www.sistemats.it/

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
08 novembre 2021