Sottoscrizione di referendum e proposte di legge | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Sottoscrizione di referendum e proposte di legge

Modalità di raccolta delle firme
Presso gli sportelli dell'Ufficio Anagrafe e di Stato Civile è possibile sottoscrivere le proposte di legge e i referendum che i comitati promotori, i gruppi o i partiti politici hanno trasmesso al Comune.

Tutti i cittadini italiani maggiorenni, iscritti nelle liste elettorali possono, procedere alla sottoscrizione di referendum o proposte di legge presentandosi con un documento d'identità valido.
Possono firmare anche i cittadini iscritti nelle liste elettorali di un altro Comune. In questo caso i promotori dovranno acquisire il certificato elettorale presso il Comune di iscrizione (normalmente, il Comune di residenza).

Sottoscrizioni in corso

TIPO OGGETTO PROMOTORE TERMINE *
Progetto legge

Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli nazisti e fascisti

Comitato promotore antifascista

31/03/2021

(*) La scadenza indica il termine utile per la sottoscrizione tenendo conto dei tempi di autentica, protocollo e invio e può differire da quella riportata da altre fonti d'informazione.

 

Informazioni

Modalità di avvio:

Istanza di parte