Ordinanza Regione Lombardia 4 aprile 2020

4 aprile 2020

ll Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato oggi 4 aprile una nuova Ordinanza regionale che introduce alcune novità, in particolare:

• L'obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o qualunque altro indumento (anche semplici foulard e sciarpe); deve essere comunque mantenuta la distanza interpersonale di almeno un metro.
  • L’obbligo per gli esercizi commerciali aperti di fornire ai propri clienti guanti monouso e soluzioni idroalcoliche per l'igiene delle mani.
  • La possibilità di acquistare articoli di cartoleria all'interno degli esercizi commerciali che vendono alimentari o beni di prima necessità (che sono quindi aperti).
  • La possibilità di vendere fiori e piante, ma solo tramite consegna a domicilio.

Il testo completo in allegato